Pesca all'inglese e al colpo

canna da feeder per pesca sotto riva, pesca sotto riva

« Older   Newer »
  Share  
Stefano Bertuzzi
view post Posted on 3/3/2019, 22:45     +1   -1




ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, devo comprare una canna da feeder per pescare sotto, a 5 6 metri o meno e non saprei proprio cosa comprare.
un problema piu grande è che mi servirebbe una canna da 9 o 10 piedi però abbastanza potente da gestire scarpe da 5kg in su e non vorrei spendere una fortuna.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
1,283
Reputation:
+290

Status:


Stefano su questo forum purtroppo ci sono poche persone che pescano a feeder e chi lo fa come me in qualche occasione non é certamente in grado di indirizzarti nel migliore dei modi e quindi piuttosto che darti delle indicazioni che non provengono da esperienza diretta preferisco invece indicarti il forum LBF dove ci sono persone molto preparate su questa tecnica e molto disponibili a darti tutte le informazioni che vuoi.
Restiamo comunque disponibili per qualsiasi cosa ti possa servire per le tecniche di pesca inglese e al colpo sempre nei limiti delle nostre competenze.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 15:50     +2   +1   -1
Avatar

in attesa del big!

Group:
Member
Posts:
29,970
Reputation:
+36
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Stefano Bertuzzi @ 3/3/2019, 23:45) 
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, devo comprare una canna da feeder per pescare sotto, a 5 6 metri o meno e non saprei proprio cosa comprare.
un problema piu grande è che mi servirebbe una canna da 9 o 10 piedi però abbastanza potente da gestire scarpe da 5kg in su e non vorrei spendere una fortuna.

mi scuso per l'intempestività della risposta ma gli impegni mi lasciano poco spazio per i forum. La discriminante per indirizzare al meglio il consiglio è riferita al tipo di spot che frequenti, mi spiego: se pesci in fiume anche molto corto, magari da rive in forte pendenza o con il piano di pesca molto distante dall'acqua serve una canna da 13', la maggiore leva anche nella pesca a cortissima distanza agevola nelle varie operazioni. Se al contrario parliamo di cave o comunque spot a corrente ferma o lenta dove il picchetto è allo stesso piano dell'acqua o poco più sopra una 10' è la canna più adatta. Le moderne canne "commercial", se dotate del giusto mulinello e del giusto setup di lenza, non hanno paura ad affrontare pesci XXL, solitamente ad una vetta molto sensibile corrisponde una parte mediana dalla buona progressione ed un manico con una buona riserva di potenza. Altra buona notizia è che queste canne non hai mai perzzi esorbitanti, spesso al di sotto dei 100 euri, fra quelle che uso cito la Korum Ambition 10' o la Preston Tyson stessa misura. Sono entrambe dotate di vetta quiver, se parliamo di sole carpe ben dimensionate io valuterei l'acquisto di una canna munita di cima avon, molto meno sensibile ma più adatta al 100% ai lavori più gravosi, un nome la Korum Allrounder 11', un piede in più non guasta mai, nemmeno a corta distanza.
 
Top
2 replies since 3/3/2019, 22:45   567 views
  Share