Pesca all'inglese e al colpo

[ richiesta informazioni] Utilizzo del Fioccato di mais

« Older   Newer »
  Share  
Nino Bv
view post Posted on 26/6/2018, 11:58     +1   -1




Ciao ,sono stato a pescare e qualcuno mi ha dato 2 kg di fiocco , ma non so come si prepara ,perche io voglio usarlo sull method fedeer

Edited by TUGNO - 26/6/2018, 21:59
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 12:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
434
Reputation:
+39
Location:
Brianza

Status:


cosa sarebbe il Fiocco ?
:lol: :lol: :lol: :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 13:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
465
Reputation:
+79
Location:
VALDICHIANA

Status:


Fioccato di mais forse?
 
Top
Nino Bv
view post Posted on 26/6/2018, 14:13     +1   -1




Si fioccato di mais volevo dire
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
434
Reputation:
+39
Location:
Brianza

Status:


TTX ???
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 20:52     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


Salve Nino , ci fa piacere averti sul nostro forum pertanto dovresti essere così gentile da presentarti sull'apposita sezione così che tutti possano sapere chi sei , che pesca pratichi e darti il benvenuto, grazie

riguardo al TTX posso dirti che serve per rendere la pastura più soffice e più veloce nello sfaldamento.
Se è del tipo grosso, quello in scaglie ,va bagnato qualche ora prima di metterlo in pastura , per pescare al mattino quindi necessita bagnarlo la sera prima.
La preparazione è semplice, una volta versato in un recipiente il quantitativo da utilizzare (per pescare all'inglese io ne aggiungo dal 15 al 30%) lo si ricopre di qualche centimetro con acqua e si da una mescolata , poi lo si lascia riposare per qualche ora o più precisamente fino a quando le scaglie si saranno completamente disgregate e si sarà trasforato il tutto in un composto omogeneo, a questo punto lo si può aggiungere in pastura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2018, 21:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
434
Reputation:
+39
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (TUGNO @ 26/6/2018, 21:52) 
Salve Nino , ci fa piacere averti sul nostro forum pertanto dovresti essere così gentile da presentarti sull'apposita sezione così che tutti possano sapere chi sei , che pesca pratichi e darti il benvenuto, grazie

riguardo al TTX posso dirti che serve per rendere la pastura più soffice e più veloce nello sfaldamento.
Se è del tipo grosso, quello in scaglie ,va bagnato qualche ora prima di metterlo in pastura , per pescare al mattino quindi necessita bagnarlo la sera prima.
La preparazione è semplice, una volta versato in un recipiente il quantitativo da utilizzare (per pescare all'inglese io ne aggiungo dal 15 al 30%) lo si ricopre di qualche centimetro con acqua e si da una mescolata , poi lo si lascia riposare per qualche ora o più precisamente fino a quando le scaglie si saranno completamente disgregate e si sarà trasforato il tutto in un composto omogeneo, a questo punto lo si può aggiungere in pastura.

In sintesi, indipendentemente dal procedimento di preparazione e/o impiego... dipende da cosa ci devi fare ;)
 
Top
6 replies since 26/6/2018, 11:58   1167 views
  Share