Pesca all'inglese e al colpo

Waggler Fishing on the Thames, ( penso che un sogno così ... )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2017, 11:35     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,582
Reputation:
+66

Status:


A pesca ci vado pochissimo , mi limito a guardare dei video e a sognare :(

Questo della Drennan è davvero interessante ...... soprattutto quando Carl Eland spiega come prepara la canapa :ph34r: :ph34r: :arf2:


 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 21:38     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


minchia!! dopo 3 mesi dallapertura di questo post finalmente sono riuscito a guardarmi questo video :lmfao:

bel video , interessante e tecnico solo che c'è il solito problema che non me lo fa gustare appieno, ossia , non capisco una sega di quello che spiega!! :blink:

QUINDI FRANCIIKOOO SPIEGAMI BENE CHE ESCHE USA E COME LE PREPARA!!

Una e Canapa bella grossa e l'altra sembra una specie di sambucco ma non l'ho capita.......spiegami spiegami, anche quelle medicine che mette nella bollitura della canapa...spiegati cacchio Franciko butti su il video e non dici niente , e io cosa capisco! :2: :2:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2018, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,582
Reputation:
+66

Status:


Ok TUGNO !!
Premesso che non sono un esperto di lingua Inglese , cercherò di darti una mano :lol: :lol:

dal min. 4.49

“ …. Devo parlare della mia canapa e in realtà del modo in cui la preparo.
Io userò la canapa gigante due volte più grande della canapa normale che possiamo comprare.
Dobbiamo cucinarla , e per far questo ovviamente la tiro fuori dal sacchetto e la metto a mollo per una settimana prima di cucinarla.
La metto a mollo nell’ acqua e la lascio nel frigo. E’ importante lasciarla nel frigo perché non inacidisca .
Dopo una settimana comincerò a bollirla ed aggiungerò 3 o 4 pastiglie ( tavolette letteralmente ) di ferro e la farò bollire per 2 o 3 ore prima che cominci a spaccarsi … “

Poi aggiunge che utilizza questo sistema , soprattuto nelle giornate fredde , perché gli consente di lanciare la canapa più lontano ….probabilmente grazie al ferro che aggiunge !
Al min. 6.02 mostra due tipi di canapa ….in realtà potrebbe essere la stessa : quella a sinistra è quella che ha tolto dal fuoco poco prima che si aprisse e quindi più pesante ed utilizzata per la pasturazione , quella a destra è la stessa che successivamente si è aperta e che utilizza anche per l’innesco .

Infine ho provato a cercare in rete qualche informazione sulla canapa gigante ..... ma sinceramente ho trovato una moltitudine di varietà , perciò bisognerebbe capire quale specie produce semi più grandi.

Per te non dovrebbe essere difficile capire di che si tratta , potresti chiedere al tuo consorzio agrario di fiducia :3: :3:


Questa è della Sensas e sembra di origine Cilena :

www.anglingdirect.co.uk/sensas-giant-hemp


:bye1:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


Grazie Fancisco , e quei semi molli che innescava che roba era?
Che cosa dice a proposito di queste esche?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2018, 22:57     +1   -1
Avatar

sciallo a baionetta

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
3,418
Reputation:
+349
Location:
dalla sacra scuola di okuto passando per Sodoma e gomorra

Status:


Dice che sei un ignorante e devi andare a farti un corso accellerato di inglese o smetti di pescare 😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,582
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (TUGNO @ 16/1/2018, 19:59) 
Grazie Fancisco , e quei semi molli che innescava che roba era?
Che cosa dice a proposito di queste esche?

Scusami per il ritardo !

Ti riferisci a quello che si vede al minuto 2.47 ?

Penso si tratti sempre di canapa e comunque i quel frangente del filmato non parla delle esche , parla della lenza e della linea di pesca.

Dovrebbe essere la canapa che usa per la pasturazione che lui alterna come esca alla canapa spaccata ( quella con il filetto bianco )

Comunque entrambi innescabili ...... i chicchi sono sicuramente forabili con un amo visto che li tiene a mollo per una settimana e poi li fa bollire per 3 ore :3:
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:12     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


si si proprio quelle che innesca al punto 2.47, in effetti sembrano proprio grossi semi , molto interessante la possibilità di innescarli in quel modo! :3:

E dalla lenza cosa dice?? :rolleyes:

poi non ti rompo più :2:
 
Contacts  Top
iko00
view post Posted on 19/1/2018, 12:29     +1   +1   -1




Come al solito TUGNO arrivo in ritardo , perdonami.

Faccio una piccola premessa : ad un certo punto utilizza la parola “ positive “ a proposito di una seconda canna che ha preparato …..ho cercato di tradurre al meglio e l’unico significato che mi sembra calzante è “ precisa “ perciò sarà

Positive rod = canna di precisione

Positive fishing = pesca di precisione

Altra cosa che aggiungo …. passa dal “ singolare “ al “ plurale “ con una naturalezza estrema , perciò per evitare confusione l’ ho tradotto sempre e solo al singolare .


Dal minuto 1.22


“ Ho due canne per la pesca con il waggler nel Tamigi , sono delle Drenna 13’ Alcolyte Ultra , la ragione è perché ha un’ azione morbia e perché non sto pescando molto fuori oggi .
Ho montato un mulinello taglia 3000 con una lenza da 2lb e sull’ assetto più pesante ho sempre un mulinello taglia 3000 con una lenza da 2.5 lb, quando ho bisogno di portare la pesca fuori o fuori la portata dei Lucci.
La mia scelta del galleggiante di oggi è un 2gr Drennan Loaded Insert Crystal Waggler , con tre antenne differenti , nera per oggi ma anche gialla e arancione e sulla canna di precisione un 2.5 gr , un po’ più spesso con un anntenna più spessa per una pesca di precisione.
Ho puntato prima sul mio assetto più pesante , più pesantezza ( heavier rod < canna pesante > ) più precisione . Con la disposizione dei pallini allungata ho avuto dei problemi con il vento ( bleak <esposto al vento> ) così , con il progredire della giornata , sono passato ad un bulk con un pallino a dragare ma ancora ho avuto problemi con il vento.
Ho poi cambiato durante la sessione , per pescare a “ pioggia “ ( ok ….la parola usata è <tears > che significa “lacrime “ quindi penso che la trasposizione migliore in Italiano sia “ pescare a fionda “ ) usando il mio assetto leggero , il mio assetto leggero consiste in 2 pallini del 10 e solo una girella del 10.
Mentre la sessione avanza per tutto il giorno , catturo pochi gardon sulla fiondata e quanto ancora una volta , provo a pescare fuori per cercare qualche gardon , i movimenti di qualche luccio mi fanno perdere pesci . “


Spero di non aver offesso nessun purista della lingua Inglese !!! :arf2:
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 18:34     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


Grazieeee FranciKooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Adesso quando dovrò tradurre qualcosa ti mando tutto a te , vedo che te la cavi bene :arf2:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2018, 19:34     +1   -1
Avatar

sciallo a baionetta

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
3,418
Reputation:
+349
Location:
dalla sacra scuola di okuto passando per Sodoma e gomorra

Status:


Tugno è se ti avesse detto cose sbagliate???
Studia che è meglio...barbunnn
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 21:51     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


CITAZIONE (un prete nella neve @ 19/1/2018, 19:34) 
Tugno è se ti avesse detto cose sbagliate???
Studia che è meglio...barbunnn

Prete vatti a letto!! :bangin:
 
Contacts  Top
IanG63
view post Posted on 29/3/2021, 04:48     +1   +1   -1




Hi,

The angler is using Tares, a seed bait used in Britain for Roach, and a similar size to the larger Chilean hemp he uses. Bicarbonate of soda is added to the water to make the hemp blacker. I think the Iron tablets have health benefits for energy, and the fish may get a taste for this and realise it benefits them by giving them more energy. Like people take iron tablets for low energy. Carp anglers add many such things to their baits with great sucsess of course.

Bleak are small surface feeding fish that we have in UK on rivers, so the shot are put together to speed up the drop through the water column to get the bait to the Roach below more quickly.

I hope that helps a little.

I found your site whilst searching information on Normark rods, and really enjoyed some of the superb write ups on your site by the Normark fans.

Best regards, Ian in Guildford, England
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

sciallo a baionetta

Group:
MODERATORI UTENTI
Posts:
3,418
Reputation:
+349
Location:
dalla sacra scuola di okuto passando per Sodoma e gomorra

Status:


You no speack italian?
Use Google translate ,oh i don't no intiendo!
Ok man?
Thank you so much
 
Top
12 replies since 16/10/2017, 11:35   1160 views
  Share