Pesca all'inglese e al colpo

[Recensione] TRI-CAST Trilogy X Match 14"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

"If people concentrated on the really important things in life, there would be a shortage of fishing pole". (Doug Larson)
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
2,117
Reputation:
+545
Location:
Roma - Montesacro

Status:


Mi sa che c'hai ragione tu ... :wacko:
 
Top
Salvatore Zenga
view post Posted on 1/3/2017, 15:24     +1   -1




Sempre il Top Antonio Medri spiegazione eccellente e foto bellissime complimenti un😙.Chiedevo canne inglesi che non sono in commercio in Italia ma x averla costa tanto 300 euro tu mi dice che il made in italy non è di eguale qualità a prezzi inferiori?
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 16:05     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


CITAZIONE (Salvatore Zenga @ 1/3/2017, 15:24) 
Sempre il Top Antonio Medri spiegazione eccellente e foto bellissime complimenti un😙.Chiedevo canne inglesi che non sono in commercio in Italia ma x averla costa tanto 300 euro tu mi dice che il made in italy non è di eguale qualità a prezzi inferiori?

Grazie Salvatore dei complimenti, veramente troppo gentile :rolleyes:

La canna in questione è un oggetto molto particolare e adatta per fare delle pesche marginali, pratica questa poco utilizzata nel nostro paese per tale motivo le aziende Italiane non investono su certi prodotti , quindi mi riesce difficile paragonare questa Tri-Cast con un prodotto simile ma di un azienda Italiana . Io di canne elastiche come questa e di soli 142 GR. Non ne conosco., le altre sono più rigide e per altre tipologie di pesche.

Un saluto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2017, 20:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
52
Reputation:
+21

Status:


bravo antonio bella recensione e pure bella canna . avevo la senator della tri cast non so se l'avete mai vista o sentita nominare ,era del periodo della aristocat la sua particolarità, era che da 3.90 arrivava a 4.40 il fusto del manico si estraeva telescopicamente all'epoca avevo fatto un mutuo per averla, erano importate da trabucco
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

"If people concentrated on the really important things in life, there would be a shortage of fishing pole". (Doug Larson)
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
2,117
Reputation:
+545
Location:
Roma - Montesacro

Status:


Io ce l'ho avuta la Senator.
Me la regalo' mio padre per una promozione ed, ancora oggi, se ci ripenso, mi commuovo fino alle lacrime rivedendo con il cuore ed il cervello di oggi quel giorno.
Fu la mia prima canna di alto livello che affiancai alla mia colmic cruise testarossa ed alla persicus Massimo Ardenti.
Bei tempi che non ritorneranno piu'.
La Senator aveva anche un'altra particolarita' che non ho mai piu' visto in nessun'altra canna: il primo anello era formato da due anelli accoppiati, uno era legato, mentre l'altro, quello piu' vicino al portamulinello, era montato su una guida che poteva essre avvicinata alla placca quando si allungava il fusto.
La canna era fantastica, aveva una serie di spirali incrociate sul fusto, ma pesava un po troppo e non era particolarmente bilanciata.
Ci ho fatto delle pescate memorabili e, se ne ritrovassi un esemplare in buone condizioni, forse, lo comprerei.

Edited by Marco Lucchetti - 6/3/2017, 17:17
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 12:28     -1   +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
52
Reputation:
+21

Status:


a trovarla la prenderei pure io anche solo per metterla in vetrina .anche per mè è stata la prima canna di alto livello bei ricordi di pesca che non torneranno più
 
Top
view post Posted on 4/1/2022, 15:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
+1
Location:
Naples

Status:


Buona sera a tutti e buon anno!Ma secondo voi la 14 xs potrebbe essere utilizzata a mare,visto che ha un po'di schiena? Grazie
 
Top
view post Posted on 10/1/2022, 21:46     +1   -1
Avatar

Antonio Medri
AMMINISTRATORI

Group:
Administrator
Posts:
4,822
Reputation:
+472
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


CITAZIONE (Massimo Tremolaterra @ 4/1/2022, 15:33) 
Buona sera a tutti e buon anno!Ma secondo voi la 14 xs potrebbe essere utilizzata a mare,visto che ha un po'di schiena? Grazie

Buonasera Massimo, al mare si può usare senzaltro ma non so cosa intendi per quel "pò di schiena" .

E' una canna molto elastica che concede molto ai pesci , grazie alla sua elasticità si possono gestire meglio che con altre canne prede importanti con fili sottili ,il fusto è sicuramente molto resistente agli stress, ma essendo molto elastica se i pesci puntano sotto agli scogli con questa canna .....i pesci vanno sotto agli scogli!

Non so se mi spiego, ma non è una canna da forzare i pesci ,la sua elasticità aiuta il lancio con montature leggere, infatti è una canna progettata per pescare in fiume con gli stick float, nulla vieta di utilizzarla in mare ma sempre con montature leggere.

Se per "Schiena" intenti la possibilita di forzare i pesci ,io ti consiglio canne più rigide.
:bye1:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2022, 12:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
+1
Location:
Naples

Status:


Intendevo rispetto al modello X. Grazie
Avevo postato : se qualcuno avesse confrontato daiwa tournament pro match 14 ft e r18 match? Ho letto attentamente la recensione della daiwa e volevo sapere qualcosa.
 
Top
23 replies since 27/2/2017, 22:21   1701 views
  Share